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Cat: Area Web
Web Marketing
Raggiungi i tuoi clienti, incrementa il tuo business!
Descrizione
Essere presenti sui Social Media è ormai un must have per ogni azienda.
Una volta ridisegnato il sito ad hoc ed ottimizzato per i motori di ricerca, bisognerà progettare e gestire strategie sui Social Network, creare opportunità commerciali e creare visibilità sul web.
Il Social Media Marketing è una strategia che contribuisce a consolidare l’immagine di un marchio, attirare nuovi contatti, rafforzare la fidelizzazione dei clienti e contribuire alla corretta gestione della “reputazione” online.
L’obiettivo è farti incontrare i clienti su un canale che usano quotidianamente.
I Social Network sono canali pubblici visibili a chiunque, bisogna quindi trovare il modo per attirare l’attenzione degli utenti prestando però attenzione a ciò che si pubblica… il web non perdona.
Comunicare con stile farà la differenza.
Per prima cosa quindi occorrerà aprire la pagina aziendale sui network più adatti alla propria attività (Facebook, LinkedIn, Twitter, Instagram, Google +…) e mantenere una costante comunicazione e condivisione di contenuti.
La newsletter invece è lo strumento ideale per rafforzare il legame con la propria clientela e accrescere la brand awareness. Si comunica costantemente tramite tramite l’invio periodico di informazioni mirate, promozioni in atto o nuovi prodotti sul mercato, eventi, sempre con un rimando al sito web.
Realizziamo campagne pubblicitarie online via Google AdWords e via Facebook Ads. Promuovere la tua azienda è importante: attraverso il web puoi pubblicizzare il tuo business a costi davvero competitivi. Hai riscontri immediati e un’analisi dettagliata sui risultati dell’investimento.
La creazione di una campagna pubblicitaria su Facebook, il più popolare dei Social Network del mondo, offre la possibilità di poter inserire annunci pubblicitari mirati sul Social Network stesso.
Google AdWords è un servizio online di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google. Questi annunci sono visualizzati, fino a quattro, sopra i risultati di ricerca non a pagamento, o sotto i risultati di ricerca e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto delle parole chiave ricercate dall’utente. Così facendo verranno mostrati annunci pertinenti agli scopi dell’utente, migliorando così anche l’investimento da parte delle aziende che pubblicano tramite questo servizio. AdWords è la principale fonte di remunerazione per il gruppo Google che nel 2013 ha permesso di guadagnare più di 50 miliardi di dollari.
Le inserzioni possono avere infinite variabili e occorre studiare la strategia più adatta. Non esiste una soluzione standard ma ognuno avrà il suo disegno su misura:
> Scegliere il proprio target. Selezionare il pubblico attraverso categorie di età, sesso, luoghi, interessi, professioni, situazioni personali
> Definire il tipo di inserzione, diversificate a seconda del segmento di pubblico prescelto e dell’obiettivo prefissato (conversione al sito, promuovere un evento, avere più “Like”, animare una comunità…)
> Definizione del budget giornaliero da investire e delle campagne da promuovere
> Monitorare i risultati in maniera efficace e precisa, così da poter scegliere di modificare la campagna pubblicitaria in corso e gestire al meglio il budget investito